Rosso scarlatto per le mie bollicine ecologiche

Avete visto com’è bello il mio nuovissimo e natalizio gasatore Sodastream?
Al mio ritorno dalle vacanze, ho trovato ad attendermi un ultimo regalo di Natale bello e utilissimo!
Mai premio di un contest fu più desiderato e azzeccato! 🙂
Non amo particolarmente bere l’acqua liscia ma da quando ho cambiato casa, un po’ per motivi logistici (supermercato non troppo vicino) e un po’ per considerazioni – non meno importanti – di natura ecologica, avevo praticamente smesso di acquistare l’acqua in bottiglia di PET.
E’ vero che l’acqua di Roma è buona da bere, ma avvertivo proprio questa mancanza di una lieve bollicina, e infatti avevo adocchiato da tempo gasatori di diverse marche, ripromettendomi di comprarne uno non appena possibile.
Devo ammettere che finora non ne avevo ancora visti di così belli come questi della Sodastream, altri prodotti avevano sempre quest’aria un po’ tristanzuola da dispenser per acqua da ufficio e questo fattore non faceva che contribuire alla mia indecisione.

Poi ho letto la recensione della Cuochina 🙂 qui e i modelli mi sono subito piaciuti molto! E infine, la stessa Cuochina ha deciso, in collaborazione con Sodastream, di indire un bel contest in occasione del Natale e del compleanno del suo sfiziosissimo blog. Neanche a dirlo, i premi erano tre bellissimi gasatori! Partecipando al contest con questa ricetta, ho vinto il fantasmagorico modello del mio colore preferito che vedete nella foto! Come non essere superfelici?
Dopo averlo usato per un paio di giorni, confermo quanto dice la Cuochina: è bello, poco ingombrante e facilissimo da usare, oltre a non richiedere altro che il cilindro di CO2 (cioè niente corrente, niente attacco all’acqua o altre scocciature). La quantità di bollicine si può dosare in base ai propri gusti. Io ne faccio una versione leggermente frizzante con tre sole pressioni del tasto di gasatura, come consigliato nelle istruzioni come “dose minima” e il gusto è davvero gradevole. Perfino mio fratello e Sara, che preferiscono l’acqua liscia, l’hanno assaggiata e gradita tanto da berla serenamente per tutto il pasto.

Lo consiglio vivamente, è uno strumento davvero utile, non solo per il pianeta ma anche per risparmiare un po’ rispetto all’acqua in PET, il che di questi tempi non guasta certo!

(Visited 36 times, 1 visits today)

Comments

  1. Leave a Reply

    daniela d'onofrio
    8 gennaio 2012

    se lo consigli tu… lo compro! noi già usiamo acqua filtrata del rubinetto (che esce dal frigo), quindi da anni non utilizziamo più le pesanti e poco ecologiche bottiglie di plastica, ma avere le "bollicine"… può essere piacevole! grazie del suggerimento!

  2. Leave a Reply

    daniela d'onofrio
    9 gennaio 2012

    comprato online! 🙂

  3. Leave a Reply

    daniela d'onofrio
    10 gennaio 2012

    appena arriva… 🙂

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Rose di patate